Il nostro Progetto Banca delle Qualità Campane protagonista a Linea Verde su Rai1 domenica 5 marzo alle ore 12,20
Sezioni: MenuAlto | Banca delle Qualità
Data di pubblicazione 03/03/2017
Cinque aziende agroalimentari ed il sito archeologico della Grotta di San Michele di Olevano sul Tusciano, tutte realtà selezionate dal progetto Banca delle Qualità Campane voluto dalla nostra Cassa Rurale e realizzato dalla Fondazione Symbola di Roma, saranno le protagoniste dell’intera puntata di domenica 5 marzo della notissima trasmissione Linea Verde di Rai1 dedicata al mondo dell’agricoltura e in onda ormai da oltre 35 anni.

La redazione della trasmissione, condotta da Daniela Ferolla e Patrizio Roversi, con la regia di Stefano Maria Gallo e per autore il giornalista Carlo Cambi, ha girato in lungo e in largo il nostro territorio partendo proprio dallo spunto offerto dal progetto Banca delle Qualità teso a valorizzare e mettere in rete le eccellenze territoriali, in quella logica propria della cooperazione di credito che la nostra Cassa porta avanti da oltre 100 anni.

I promo della puntata, messi in rete sul sito della trasmissione e sui social, hanno già fatto vedere qualche suggestiva immagine, tra cui spicca un originalissimo ed interessante servizio girato all’interno della Grotta di San Michele di Olevano sul Tusciano, proprio per mettere insieme le ricchezze agroalimentari, naturalistiche, storiche e artistiche di un territorio straordinario e che può rappresentare una “marca” unica nel suo genere.

“Per la Cassa Rurale di Battipaglia – ha dichiarato il nostro presidente, Silvio Petrone – la scelta di Linea Verde, di dedicare una puntata al nostro territorio confermando la bontà delle scelte fatte con il progetto Banca delle Qualità Campane, è un motivo in più per proseguire su questa strada fatta di sinergie e di valorizzazione delle risorse”.
Copyright © 2005 - Cra Bcc di Battipaglia e Montecorvino Rovella Soc. Coop. - Partita IVA 00258900653 - Tutti i diritti riservati
Una realizzazione ViaDeiMercanti